Consorzio CISQ AUTOMOTIVE
Piazza Don E. Mapelli, 75
20099 Sesto San Giovanni (MI)

Il Consorzio

CISQ AUTOMOTIVE è un Consorzio senza finalità di lucro e si propone di promuovere, sviluppare, coordinare e disciplinare le attività degli enti consorziati per la certificazione dei sistemi di gestione aziendale nel settore auto-veicolistico, in conformità ai requisiti della norma IATF 16949 e norme sostitutive e/o equivalenti, a livello nazionale e internazionale.

CISQ AUTOMOTIVE nasce nel 1999 come schema di certificazione dedicato al settore auto-veicolistico, nell’ambito della Federazione CISQ. A seguito della crescita significativa dell’attività, nel 2007 la Federazione CISQ decide di creare un’entità giuridica separata, con suoi specifici organi di governo e una sua autonomia finanziaria, nasce così il Consorzio CISQ AUTOMOTIVE.


Il Consorzio CISQ AUTOMOTIVE si occupa di:

  • verificare la conformità dell’attività svolta dai Consorziati, al fine di assicurare il rispetto delle normative di riferimento;
  • gestire i rapporti con le organizzazioni internazionali di accreditamento nell’ambito del settore automobilistico e con i loro referenti nazionali originati dall’Attività dei Consorziati, con riferimento alle obbligazioni assunte dal Consorzio mediante i relativi accordi.

Presidente
Ing. Mario Romersi
Referente Tecnico e Gestionale
Dr. Alessandro Ventimiglia