Consorzio CISQ AUTOMOTIVE

Via Velleia, 2
20900 Monza (MB)

Certificazione

Migliora la qualità dei processi e le performance
con la certificazione IATF 16949:2016


La specifica tecnica IATF 16949, insieme alla norma ISO 9001:2015, definisce i requisiti fondamentali del sistema di gestione per la qualità per la progettazione, sviluppo, produzione e, se pertinente, per l’installazione e assistenza di tutti i prodotti dell’industria automobilistica.
Sviluppata dall’International Automotive Task Force (IATF), la specifica tecnica IATF 16949 ha piena applicazione in tutto il mondo ed è richiesta da tutti i Costruttori occidentali.

La specifica tecnica IATF 16949 può essere applicata a tutta la catena di fornitura dell’industria automobilistica, inclusi i siti di organizzazioni  presso i quali sono fabbricati veicoli o componenti o forniti servizi di trattamento e finitura.
Le funzioni di supporto – quali i centri di progettazione, le direzioni centrali e i centri di distribuzione – che supportano il sito, rientrano nella verifica ispettiva del sito, ma non possono ottenere la certificazione a se stante secondo questa specifica tecnica.


Vantaggi

Il riconoscimento internazionale della specifica tecnica IATF 16949 garantisce la credibilità della tua azienda nel momento in cui decidi di partecipare a gare di fornitura o di espandere il tuo business.
La certificazione IATF 16949 ti aiuta a ridurre il numero di scarti di produzione e migliorare la tua efficienza produttiva.
La IATF 16949 permette inoltre di creare un approccio condiviso al sistema di gestione per la qualità lungo tutta la catena di produzione dell’industria automobilistica e di accedere alle best pratiche del settore.

Consorzio CISQ AUTOMOTIVE

Via Velleia, 2
20900 Monza (MB)